Direttore

Classe 1983, è diplomato in Musica corale e direzione di coro, ed ha studiato composizione, viola e canto, laureandosi cum laude a Padova in Storia e tutela dei beni culturali musicali.

Dal 2000 ha cantato in Italia ed all’estero (Bosnia, Cina, Germania, Francia, Messico, Spagna, Ucraina) con numerose formazioni di musica antica e rinascimentale, da camera, lirico-sinfoniche e di musica leggera. Ha effettuato incisioni discografiche per Agorà, Amadeus, Dynamic, ORF, Radio RAI, Soul Note e Velut Luna.

Autore e trascrittore di musica da camera, corale e di scena, si è distinto in concorsi nazionali a Varese, Padova e Napoli, ed ha curato l’edizione moderna di alcune opere inedite del passato. Dal 2003 al 2007 è stato direttore assistente e preparatore della Schola San Rocco di Vicenza. Dal 2011 dirige la Schola Cantorum C.I.M. di Vicenza. Nel 2012 fonda EsaConsort, ensemble a cappella maschile dedito alla polifonia rinascimentale e contemporanea. Dal 2015 è direttore artistico del coro maschile G.E.S. Schio e del gruppo vocale inGEStibili. E’ consulente artistico ASAC per la provincia di Vicenza.

Insegna musica nella scuola secondaria di primo grado.