Coro G.E.S.

Il coro G.E.S. (Gruppo Escursionisti Scledensi), diretto da Marco Manzardo, è uno dei più longevi cori maschili vicentini. Ha festeggiato, il 14 febbraio 2023, 75 anni di vita corale ininterrotta.

Sono più di 300 coristi succedutisi nel tempo nelle file dell’organico, con migliaia di serate di prove, concerti, cerimonie ufficiali e rappresentazioni storiche; centinaia di canzoni, viaggi e tournée in varie parti del mondo: un patrimonio di vita, di esperienze forti e condivise e di amore per il canto, che hanno accompagnato la storia di Schio, città dove il coro è nato, nell’ultimo mezzo secolo.

Attualmente il G.E.S. sta vivendo una fase interessante, che prevede sia il recupero del repertorio ispirato alla SAT che il coro proponeva negli anni ’50, sia una innovazione del repertorio e dell’organico, in stretta collaborazione con la formazione giovanile mista, il gruppo vocale inGEStibili.

Direttore
Marco Manzardo

Consiglio direttivo
Giuseppe Inderle (presidente), Ludovica Toso (vicepresidente), Pier Paolo Galbusera (segretario), Maurizio Dal Soglio, Mauro Acquasaliente, Laura Garbin, Monica Zanrosso.

Tenori primi
Alfredo Pietrobelli
Daniele Costalunga (commissione artistica)
Gino Secondin
Mario Peron
Mauro Acquasaliente
Maurizio Dal Soglio
Pier Paolo Galbusera

Tenori secondi
Enzo Danieli
Graziano Todeschini (tesoriere)
Pier Giuseppe Santacatterina
Renzo Casa
Roberto Franzon

Baritoni
Giorgio Contalbrigo
Massimo Zuccato
Santo Inderle

Bassi
Elio Dal Santo
Giovanni Strobbe
Giuseppe Inderle
Roberto Filippi Farmar (commissione artistica)